COS'è
mix contest italy tour: cos'è?
UNA BATTLE TUTTA ITALIANA
EDIZIONI PASSATE
Mix contest: Cos’è
Mix contest è una battle itinerante tra i migliori cocktail bar d’Italia
rappresentati dal proprio bartender o dalla propria bartender. Ogni concorrente realizza due cocktail: un pre-dinner e un after-dinner, che vengono serviti al pubblico e a una giuria tecnica.
È la prima gara in cui i voti dei professionisti del settore contano come i voti del pubblico, che durante la serata può esprimere la propria preferenza e contribuire così a eleggere il Miglior Bartender d’Italia MT Magazine.
Mix Contest e Mix Contest Italy Tour
Il format nasce nel 2017 da un’idea di Lalla Carello e in seno al network MT Magazine, la guida ai migliori cocktail bar d’Italia.
Nel corso della sua prima edizione, ha portato a Torino circa 50 bartender provenienti da tutta Italia, che si sono sfidati per il titolo di Miglior Bartender d’Italia MT Magazine.
Nel 2018 e nel 2019 è diventato itinerante: non più appuntamenti statici ma un vero e proprio Mix Contest Italy Tour che ha toccato, nel corso dei due anni, alcune delle città italiane più vocate alla miscelazione come Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli e Taormina.
UNA
NUOVA ERA
The Best of Mixology
Con l’inizio della pandemia, anche Mix Contest si è fermato, per ritornare in una veste inedita in due occasioni: le Nitto ATP Finals 2021 e gli Eurovision Song Contest, entrambi a Torino.
In queste edizioni speciali, targate “The Best of Mixology”, i bartender in gara hanno miscelato a quattro mani con i rappresentanti delle più importanti aziende di beverage mondiali, utilizzandone i prodotti nella realizzazione dei cocktail.
Mix Contest Italy Tour
Mix Contest Italy Tour 2023/2024
Coming soon